Se fossi ancora bambino vorrei questi regali tech a Natale

Cosa desiderereste come regalo di Natale se foste ancora piccoli? Noi abbiamo riflettuto su questo interrogativo, ed ecco le nostre proposte regalo.

Avatar di Dario De Vita

a cura di Dario De Vita

Editor

Immaginate di tornare bambini, cosa vorreste ricevere come regalo di Natale tenendo in considerazione tutto ciò che è disponibile oggi sul mercato? Sicuramente in lista ci sarà qualcosa di tecnologico, per questo abbiamo fatto una selezione di regali perfetti da posizionare sotto l'albero di Natale di quest'anno

I piccoli cresciuti oltre i 10 anni sono infatti attratti da smartphone, tablet e altri dispositivi tecnologici, strumenti che magari finora avevano solo osservato utilizzare dai genitori. Attorno all'età di 10 anni si inizia poi a sviluppare nuove abilità e conoscenze. È noto quanto la tecnologia, se utilizzata in modo intelligente, possa essere un aiuto prezioso nell'apprendimento. Pertanto, nell'elenco in calce troverete idee che includono prodotti tech educativi e allo stesso tempo divertenti

Vedi offerta su Amazon

Con il 25 dicembre alle porte, è sensato cercare questi prodotti su Amazon, che insieme a pochi altri è l'unico in grado di garantire la consegna tempestiva. Se non lo avete già fatto, vi consiglio di considerare l'iscrizione ad Amazon Prime, il che non solo eliminerà le spese di spedizione, ma vi aprirà anche le porte a numerosi altri vantaggi. L'accesso a servizi aggiuntivi, inclusi Amazon Prime Video per lo streaming gratuito di film, cartoni animati e serie TV da qualsiasi dispositivo, rende l'abbonamento a questo servizio molto allettante. Inoltre, per i nuovi clienti, Amazon Prime offre una prova gratuita di 30 giorni, più che sufficiente per completare lo shopping natalizio senza problemi.

Vi invitiamo anche ad iscrivervi ai nostri canali Telegram dedicati alle offerte, punti di riferimento per le ultime informazioni sulle migliori promozioni durante il periodo natalizio 2022. Abbiamo canali specifici per Offerte, Hardware & Tech e Abbigliamento e SportBuono shopping!

Regali tech per Natale

Console

Non potevamo iniziare che con una console da gioco, da sempre tra i regali di Natale più ambiti. Non abbiamo suggerito la PlayStation 5 o Xbox Series X, bensì la Nintendo Switch, che si addice meglio alle esigenze dei più piccoli. Con la Nintendo Switch il divertimento è assicurato anche in mobilità, poiché parliamo di un dispositivo portatile e dalle buone prestazioni, con uno schermo da 6 pollici di tipo capacitivo multi-touch. La si può anche collegare al televisore, espandendo così le modalità di gioco. Potrete anche considerare il modello OLED oppure quello segnalato in questa occasione, che comprende lo Switch Sports Set, una fascia per la gamba e un abbonamento Nintendo Switch Online di 3 mesi.

Vedi su Amazon

Drone

Con l'avanzare della tecnologia, potreste considerare di regalare un drone, a patto che sia un modello progettato appositamente per i più piccoli. Il Potensic A20 Mini è senza dubbio una scelta saggia, poiché parliamo di un drone piccolo e leggero, e dotato di tutte le accortezze necessarie per far sì che l’utilizzo sia sicuro. Possiede infatti protezioni attorno alle eliche e modalità di volo semplificate. Oltre a essere sicuro e facile da pilotare, il Potensic A20 Mini è anche ricco di funzioni. Il telecomando è pensato per un'impugnatura tipica delle mani piccole e integra una serie di pulsanti che permettono di eseguire azioni rapide. Potrete impostare 3 tipi di velocità, attivare o meno la modalità senza testa (utile per far volare il drone secondo la propria direzione) e scegliere se mantenere il drone a una determinata altitudine. Con un singolo clic lo si potrà poi far atterrare o decollare, rendendo facili le operazioni più difficili.

Vedi su Amazon

Xbox Game Pass

Se avete già regalato una Xbox Series X/S, il Game Pass potrebbe essere un'ottima idea regalo natalizia per i più giovani, in quanto offre un vasto catalogo di giochi popolari e di grande successo. Con questo servizio, i più giovani potranno esplorare una varietà di generi e stili di gioco senza dover acquistare ogni singolo titolo separatamente. Inoltre, molti giochi più recenti vengono spesso aggiunti al catalogo il giorno stesso della loro uscita, consentendo un accesso istantaneo, il che non è cosa da poco.

Vedi su Amazon

Robot interattivo

Pronto a stupire fin da subito, questo robot interattivo è il regalo perfetto per trasformare il Natale dei vostri piccoli in un'avventura di scoperte senza fine! Coniugando divertimento e apprendimento, questo prodotto tech aprirà le porte all'immaginazione. I più piccoli potranno creare giochi, spettacoli di luci e tanto altro. Insomma, un regalo che trasformerà le idee in realtà.

Vedi su Amazon

PlayStation Store Gift Card

Come nel caso dell'Xbox Game Pass, i giocatori che possiedono una console PlayStation (o magari entrambe le console) hanno l'opportunità di regalarsi o regalare una Gift Card spendibile sul PlayStation Store. Questa Gift Card offre un livello di comodità senza pari: potrete ricaricare il vostro conto e utilizzare il saldo disponibile per acquistare i vostri giochi preferiti da qualsiasi luogo vi troviate. Con opzioni di ricarica da 5,00€ a 100,00€, potete personalizzare il saldo aggiungibile secondo le vostre preferenze, e i contenuti acquistati saranno permanentemente accessibili nella vostra libreria.

Vedi su Amazon

Visore VR Heromask

Tra i desideri più ambiti dai bambini di oggi spicca sicuramente il visore VR. Comunemente associato agli adulti, questo modello in particolare è in realtà pensato per i più piccoli. Si tratta di un regalo speciale e tecnologico in grado di trasformare l'apprendimento della matematica in un'entusiasmante avventura. Il funzionamento del visore è intuitivo: basta premere un pulsante per avviare i laser e regalare ai bambini un'esperienza di gioco educativo unica. Grazie alle attività coinvolgenti e premiate, il visore VR Heromask Mathematics renderà l'apprendimento delle tabelline e del calcolo mentale un'esperienza divertente per i bambini dai 5 ai 12 anni. Da notare che il dispositivo offre non solo divertimento ma anche adattabilità, grazie alla regolazione interpupillare e al pulsante meccanico incorporato, che lo fa adattare a occhi di tutte le età.

Vedi su Amazon

Seguici e rimani sempre informato sulle migliori offerte!