Ed anche oggi ho visto una nonna lasciare tranquillamente il nipote di 3-4 anni nel passeggino con lo smartphone tra le mani.
Vorrei sbagliarmi, ma ciò che mi ha colpito era lo sguardo del bambino. Non aveva un'espressione incantata o sorridente per ciò che guardava, ma alquanto inebetita.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Ed anche oggi ho visto una nonna lasciare tranquillamente il nipote di 3-4 anni nel passeggino con lo smartphone tra le mani. Vorrei sbagliarmi, ma ciò che mi ha colpito era lo sguardo del bambino. Non aveva un'espressione incantata o sorridente per ciò che guardava, ma alquanto inebetita.
Non solo! Io vedo genitori e nonni che tessono le lodi del pargolo, che a solo 2 anni sa già scrollare il telefono e aprire i suoi giochini preferiti!
Comunque, anche noi in passato abbiamo dato il telefono in mano a nostro figlio (9 anni) con troppa leggerezza e, quando abbiamo finalmente deciso di bandire ogni dispositivo digitale (compresa la tv) abbiamo notato in pochi giorni un miglioramento deciso: legge di più, si sveglia più riposato, è generalmente più focalizzato e impegnato nelle sue attività
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
tra trent'anni ci troveremo la maggior parte della gente completamente inebetita, incapace di prendere decisioni.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.

Per come stanno andando le cose e per quello che sono le persone, inclusi questi comportamenti nei confronti di figli e nipoti, non ci sarebbe da stupirsi se ad un certo punto l'evoluzione degli essere umani seguirà due diversi sentieri.
Un percorso sarà intrapreso da quella specie che eleverà maggiormente la propria coscienza e la propria consepevolezza andando a conoscere ulteriormente se stessa, nel pronfondo.
Ed un percorso sarà seguito da un'altra specie la cui vita sarà l'esatto opposto. In questo caso più che evoluzione, sarà una vera e propria involuzione, un totale regresso della mente.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.