Modifica l'interfaccia di Windows con Origami

La guida per scoprire i migliori consigli adatti a tutti gli utenti di tablet con Windows 7.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Modifica l'interfaccia di Windows con Origami

Se non v'interessa aumentare le dimensioni dell'interfaccia, allora, potreste prendere in considerazione la modifica di singole parti della UI di Windows (Menù Start, titoli delle finestre, etc) grazie ad Origami Experience Touch Setting, creato in origine per gli sfortunati Tablet PC con Vista Ultra Mobile.

Potete scaricare Origami Experience qui: scegliete l'installazione Personalizzata e impostate Origami Central, Origami Now o Origami Picture Password su "Entire features will be unavailable" (, cioè disattivandole, visto che nessuna funziona su Windows 7).

Clicca per ingrandire

Origami Experience è stato creato per Windows Vista, quindi alcune utility non funzionano su Windows 7, esclusa "Impostazioni Touch".

Clicca per ingrandire

Se non volete modificare l'aspetto del Menù Start e delle barre di scorrimento, ma volete aumentare le dimensioni dei titoli delle finestre o impostare un solo click piuttosto che due per aprire un oggetto, selezionate "Optimized" nelle opzioni "Barra del titolo e barra delle applicazioni" e "Opening items". Ottimizza Internet Explorer in modo da visualizzare le pagine a schermo intero, nascondendo la barra di stato e le icone più piccole sulla barra degli strumenti.

Clicca per ingrandire

Difficilmente sentirete il bisogno di icone per il puntatore tattile o per quello dell'input specifico, viso che compaiono non appena ne avrete bisogno. 

Clicca per ingrandire

Nelle impostazioni del Touch potrete quindi scegliere le modifiche che più desiderate. Dovrete disconnettervi da Windows per rendere effettivi i cambiamenti. Stranamente se si torna alle impostazioni, le variazioni applicate non sono visibili.