Scrivere con i gesti

La guida per scoprire i migliori consigli adatti a tutti gli utenti di tablet con Windows 7.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Scrivere con i gesti

Il Pannello di Input dispone di una barra spaziatrice e dei pulsanti Cancella, Tab, Invio e Indietro (presenti anche sulla tastiera virtuale), ma è possibile associare vari gesti a ognuna di queste azioni. Usare questi gesti è molto più semplice e rapido e una volta impostati è possibile utilizzarli in tutti i programmi. Dovete solo assicurarvi che nel Pannello di Input non ci sia scritto niente.

Clicca per ingrandire

Per le varie azioni, è possibile selezionare una delle due serie di gesti proposte; i gesti più complessi sono pensati per la lingua Cinese, ma nulla v'impedisce di usarli se li trovate comodi.

Clicca per ingrandire

In base alla vostra capacità di utilizzo della funzione tattile. Se il dispositivo non riconosce i comandi, assicuratevi di toccare dentro l'area di input, e provate a disegnare con gesti leggermente più rapidi. Le linee associate al comando di Spazio e Indietro possono avere una lunghezza indefinita, mentre i tasti Invio e Tab richiedono il disegno di angoli retti precisi e non di curve approssimative. Inoltre, le linee, associate al gesto di Invio e Tab, devono essere lunghe massimo il doppio di quelle che vanno verso l'alto o il basso, poiché se sono della stessa lunghezza potrebbero essere riconosciute da Windows come lettere o numeri.