3 Italia: cambiare piano costa 25 euro

3 Italia da ieri ha aumentato il costo per cambiare piano tariffe. Sia gli abbonamenti che i piani ricaricabili potranno essere variati con un esborso 6 euro superiore rispetto alla settimana scorsa.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il cambio piano in 3 Italia da ieri costa 25 euro. Se sei un cliente 3 e vedi una nuova offerta che ti piace oppure semplicemente sono cambiati i tuoi consumi per variare il tuo abbonamento o profilo tariffario dovrai spendere 6 euro in più rispetto a quanto ti sarebbe costato la settimana scorsa.

25 euro?

La novità vale infatti sia per i pacchetti ad abbonamento che quelli ricaricabili (All-in). È facile comprendere i motivi di questa piccola rivoluzione: tutti gli operatori stanno rimodulando offerte e regole del gioco perché l'anno scorso la battaglia per strapparsi i clienti è stata un massacro.

Probabile anche che l'operatore voglia condizionare un po' la libertà di movimento dei propri clienti, forse un po' troppo volubili e propensi al gioco del cambio tariffario. Ad ogni modo i clienti più insoddisfatti potranno sempre decidere di volgere lo sguardo verso altri lidi.