Half Life 3 in sviluppo, la conferma arriva da un ex di Valve

Un ex dipendente di Valve ha confermato lo sviluppo di Half Life 3. Si parla di artwork e di immagini legate all'universo di Half Life, ma anche dello sviluppo di un altro gioco molto atteso dai fan: il nuovo capitolo di Left 4 Dead.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Half Life 3 è in sviluppo. La notizia bomba arriva da Le Mihn, un ex dipendente di Valve e creatore di Counter Strike, tramite un'intervista trasmessa su Twitch.

Lo sviluppatore, attualmente impegnato in alcuni progetti personali, afferma di aver visto concept art e immagini collegate all'universo di Half Life. Indizi che confermano che qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola dalle parti di Valve.

"Pensavo che fosse di dominio pubblico il fatto che Half Life 3 sia in lavorazione. Non pensavo che dichiarare di aver visto alcune immagini e concept art fosse una notizia eclatante. Posso dire di aver visto qualcosa che potrebbe essere inerente al mondo di Half Life e non credo di stupire qualcuno dicendo che ci stanno lavorando", afferma Le Mihn nell'intervista, scovata dai soliti appassionati di NeoGAF.

L'ex dipendente di Valve ha inoltre affermato di aver dato un'occhiata al nuovo Left 4 Dead, giudicato semplicemente grandioso. Evidentemente Le Mihn non era a conoscenza del fatto che la software house di Gabe Newell non ha nemmeno confermato l'esistenza di questo gioco.

In un colpo solo ci ritroviamo così di fronte alla conferma dello sviluppo di due giochi molto attesi dai fan. Ora si attende la risposta di Valve, ma considerando il silenzio assoluto che circola intorno a questi progetti sarà dura aspettarsi qualcosa di più di un secco "no comment".