3 Italia Full Music3: un servizio flat musicale

Il nuovo servizio di 3 Italia consente il download illimitato musicale

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

3 Italia ha ufficialmente lanciato Full Music3, il primo servizio italiano che consente il downloading illimitato di musica. Il tutto sfruttando un piano ad abbonamento flat. Da domani, infatti, 3 Italia consentirà di accedere ad una vasta libreria musicale e di scaricare i brani delle etichette Universal Music Group, BMG Music Entertainment e Warner Music Group direttamente sui videofonini dei suoi abbonati. 

Il servizio sarà disponibile inizialmente in versione Music Limited Edition per tutti i clienti di 3 Italia, che a partire dal 15 luglio, acquisteranno un cellulare Nokia N82 con Scegli 3 New,  in comodato d’uso a partire da 0€ con un piano Abbonamento o con un piano Ricaricabile. L’offerta sarà valida fino al 14 agosto ed il servizio flat sarà esteso a breve ad altri cellulari dell’offerta di 3.

Full Music 3 sarà accessibile tramite un sms inviato al cliente oppure inviando un sms gratuito al 48387 con l’invito ad attivare l’offerta cliccando sul link dedicato al servizio. I clienti in questo modo potranno scaricare ed ascoltare gratis sul cellulare per i primi tre mesi le canzoni nel formato AAC+ ed in tecnologia DRM, senza limiti né vincoli temporali, previa sottoscrizione di un abbonamento settimanale con rinnovo automatico al costo di 3 euro. Ogni settimana il cliente riceverà via sms/mms una newsletter ricca di novità.

Nella sezione Speciale saranno disponibili contenuti premium sotto forma di brani musicali dedicati che celebreranno gli eventi speciali del momento. La categoria Top Artist raccoglierà gli artisti più famosi, con collegamenti alla pagina dove comparirà la monografia ricca di brani del cantante scelto. L’area Generi sarà articolata in una macrocategoria, nella quale si potrà spaziare tra il Rock, il Jazz, il Blues fino al Pop, alla Dance, alla musica alternativa e tanto altro. Non mancano infine Playlist predefinite dalle quali sarà possibile effettuare l’ascolto in streaming.