3 Italia promette l'iPhone 3G S a basso prezzo

Tre Italia potrebbe vendere iPhone 3G S a prezzi molto più competitivi di TIM e Vodafone.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Tre Italia e Steve Jobs hanno trovato l'accordo per l'iPhone 3G S. Il quarto operatore italiano di telefonia mobile, che ancora non commercializza il cellulare di Cupertino, è ormai pronto a presentare le sue offerte.

Sull'account Twitter di Tre Italia, infatti, si può leggere il seguente messaggio: "morsica la mela :) prezzi più bassi, rete più veloce e dati inclusi anche sulla ricaricabile". Un segnale inequivocabile che qualcosa si sta muovendo e presto, molto presto, ne sapremo di più (probabilmente già la prossima settimana).

La vicenda iPhone e 3 Italia è controversa: l'uscita del modello 3G, in esclusiva Vodafone e TIM, aveva fatto infuriare l'amministratore delegato dell'azienda, che aveva minacciato di rivolgersi all'antitrust. In seguito c'era stata anche una petizione, lanciata dal blog australiano del gruppo Hutchinson Whampoa.

Di colpo, venne diramato l'annuncio: iPhone 3G, da settembre 2008, anche da Tre Italia. L'offerta però non si è mai vista e ora, questo ennesimo capitolo.

L'iPhone 3G S ha debuttato nella nottata di oggi e come all'uscita del 3G, è palpabile il malumore per la tariffe proposte da TIM e Vodafone. Infatti, dopo aver appreso del prezzo di 619 euro e di 719 euro rispettivamente per le versioni da 16 e 32 GB prepagate, anche gli abbonamenti (che trovate qui: TIM e Vodafone), non hanno riscosso un grande successo.

Forse, a causa di questa brutta situazione, Apple ha deciso di vendere iPhone 3G S sull' Apple Store, in versione sbloccata, a 599 e 699 euro rispettivamente per il 16 e il 32 GB. Un calo di 20 euro che sa di scuse mal riuscite.