Alla fine di luglio vi riportammo le parole del vicepresidente di Meizu, Li Nan, secondo cui l'azienda avrebbe abbandonato la famiglia di prodotti MX5, in favore di una nuova lineup dalle caratteristiche premium, in grado di cancellare definitivamente l'immagine di "piccolo produttore" dell'azienda cinese, ormai lanciata verso la conquista di nuovi mercati.
Ora, a distanza di meno di un mese, iniziano ad emergere i primi dettagli su quello che potrebbe essere il nuovo top gamma, che però stranamente viene indicato come Meizu MX5 Pro Plus, quindi riprendendo ancora una volta la nomenclatura che dovrebbe invece essere abbandonata, sebbene potrebbe trattarsi soltanto di un nome di lavorazione o risalente a una fase precedente alla decisione.
Nome a parte comunque, ciò che conta davvero per uno smartphone sono le caratteristiche tecniche e, da quanto emerge, queste sono effettivamente di alto livello.

Il dispositivo, che dovrebbe vedere la luce entro i primi mesi del prossimo anno, dovrebbe infatti essere dotato di un display con diagonale di 6 pollici e risoluzione di 2136 x 1440 pixel, mentre all'interno ci sarebbe la stessa piattaforma del Samsung Galaxy Note 5 attuale, formata cioè da un SoC Samsung Exynos 7420 e da 4 GB di RAM.

Sul retro infine dovrebbe esserci una fotocamera con sensore da 20.7 Mpixel, quindi probabilmente fabbricato da Sony. I dati sono accompagnati anche da un paio di foto, che però rivelano un aspetto abbastanza simile a quello dell'attuale MX5, solo di dimensioni maggiori.
Meizu insomma sembra seriamente intenzionata a fare un salto qualitativo: se il prezzo sarà competitivo, il futuro MX5 Pro Plus o qualunque sia il suo nome definitivo potrebbe davvero essere un flagship killer.