Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Galaxy S25+ esplode in ricarica: nuovo incubo per Samsung o errore umano? Galaxy S25+ esplode in ricarica: nuovo incubo per Samsung o ...
Immagine di Apple ci ha messo solo 18 anni a capire come funzionano le suonerie Apple ci ha messo solo 18 anni a capire come funzionano le s...

Il Giappone pensa già al 6G: in arrivo entro il 2030?

Il Giappone non si accontenta dal 5G: alcuni esperti inizieranno presto a lavorare sul 6G, che potrebbe arrivare entro il 2030.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Biagio Petronaci

a cura di Biagio Petronaci

Pubblicato il 27/01/2020 alle 11:48 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 15:08

Mentre i produttori di smartphone lavorano per aumentare i prodotti compatibili con il 5G, qualcuno guarda già oltre e immagina una possibile tecnologia ancora più avanzata. Sanae Takaichi, la ministra degli Interni e delle Comunicazioni del Giappone, ha dichiarato che il 6G potrebbe arrivare già nel 2030.

Un piano sicuramente ottimistico, considerando anche che il 5G arriverà in Giappone entro la prossima primavera. Il governo, affiancato da un gruppo di esperti e di alcuni funzionari pubblici, lavorerà sodo per mettere a punto una tecnologia di prossima generazione.

5g-copertina-695.jpg

La ministra ha anche detto che a partire dall’estate di quest’anno alcuni esperti inizieranno a ideare un piano per sviluppare e lanciare le reti ultraveloci 6G entro il 2030. Ancora è ovviamente presto per ipotizzare quali saranno le caratteristiche di questa lontana tecnologia, ma si pensa che possa assicurare una maggiore velocità, stabilità e sicurezza. Il prossimo decennio si prospetta quindi essere molto intenso, dopo anche le dichiarazioni di Facebook che è certa che gli occhiali AR sostituiranno gli smartphone.

In attesa, possiamo però apprezzare la qualità delle reti 5G, che offrono una velocità molto elevata. Alcuni smartphone compatibili con questa tecnologia sono: Samsung Galaxy S10 5G, Oppo Reno 5G e Xiaomi Mi MIX 3 5G.

Oppo Reno 5G, con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon, con uno sconto speciale. Lo trovate a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: www.mobileworldlive.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram
Live

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Un pieghevole così ha finalmente senso
  • #3
    6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Google ha colto Samsung alla sprovvista
  • #6
    Steam ora smaschera i "fake frames", per la gioia di chi odia le tech
Articolo 1 di 5
Apple ci ha messo solo 18 anni a capire come funzionano le suonerie
iOS 26 introduce un miglioramento molto atteso: ora si possono impostare suonerie personalizzate direttamente dall'app File, senza più usare GarageBand.
Immagine di Apple ci ha messo solo 18 anni a capire come funzionano le suonerie
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Galaxy S25+ esplode in ricarica: nuovo incubo per Samsung o errore umano?
Un Samsung Galaxy S25 Plus sarebbe esploso durante la ricarica, secondo le immagini circolate sui social. La colpa è dell'utente o della batteria?
Immagine di Galaxy S25+ esplode in ricarica: nuovo incubo per Samsung o errore umano?
2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
AdBlock su Android, ora puoi installare le estensioni su Chrome
Installa facilmente le estensioni di Chrome su Android utilizzando la versione desktop speciale di Google e accedi al Web Store completo.
Immagine di AdBlock su Android, ora puoi installare le estensioni su Chrome
5
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
5 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Il Prime Day è sempre più vicino e tanti sperano di trovare dei tablet in offerta. Se i prezzi dovessero ridursi su questi modelli, non perdete tempo.
Immagine di 5 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Le cuffie più strane di sempre stanno arrivando, prime foto trapelate
Le Nothing Headphone (1) arriveranno il prossimo mese con un design innovativo e trasparente. Un po' troppo eccentriche?
Immagine di Le cuffie più strane di sempre stanno arrivando, prime foto trapelate
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.