Abbonamento Vodafone per iPhone 4S: le tariffe

Vodafone ha svelato gli abbonamenti per l'iPhone 4S: si parte da 54 euro al mese. I profili sono Tutto Facile Small+, Tutto Facile Medium+, Tutto Facile Large+ e Tutto Facile Top Club+. In ogni caso il conto finale è piuttosto salato.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Vodafone Italia ha svelato i piani tariffari dedicati al nuovo iPhone 4S, che sarà disponibile nei negozi dal 28 ottobre. Come abbiamo già anticipato il prezzo di listino del nuovo smartphone, senza contratto è praticamente da salasso: 659 euro per il modello da 16 GB, 779 per quello da 32 GB e 899 euro per la versione da 64 GB.

iPhone 4S con Vodafone

Tutto questo a dimostrazione che il mercato cerca di favorire le soluzioni a pacchetto. Purtroppo l'offerta Vodafone non è comunque per deboli di cuore, ma qualche vantaggio c'è. Come sempre si declina in abbonamenti mensili che prevedono un forfait di traffico voce, dati e SMS. In relazione al tipo di profilo scelto cambia il contributo iniziale e quello mensile; in ogni caso i contratti sono da 30 mesi.

La soluzione entry level prevede per l'iPhone 4S da 16 GB nessun contributo iniziale e l'abbinamento dei piani Tutto Facile Small+ (25 euro mensili), Tutto Facile Medium+ (30 euro mensili), Tutto Facile Large+ (45 euro mensili) o Tutto Facile Top Club+ (60 euro mensili). Ogni profilo si caratterizza per minutaggi diversi (400, 800, 1200, 1600 minuti), un volume di SMS pari al credito a disposizione e 1 GB di traffico mensile.

Abbonamento Vodafone per iPhone 4S - Clicca per ingrandire

In pratica per mettere le mani su iPhone 4S bisogna spendere 54 euro al mese, che per 30 mesi si traducono complessivamente in 1620 euro. Ovviamente in questa spesa sono comprese il dispositivo, le chiamate, SMS e la navigazione online. Tutto tranne la tassa di concessione governativa che vale per ogni abbonamento.

"Per i nuovi Clienti che sceglieranno di passare a Vodafone, iPhone 4S sarà disponibile a 20 euro al mese, anziché 25", scrive nel comunicato ufficiale Vodafone. Quindi il totale per i 30 mesi dovrebbe essere di 1470 euro.

###old1248###old

Nella tabella che pubblichiamo si possono poi vedere gli altri modelli iPhone 4S e tutti i profili, ma è indubbio per l'esborso è consistente. Sarà interessante a questo punto confrontare le tariffe degli altri operatori.

Ad esempio l'anno scorso 3 Italia aveva sconvolto il mercato offrendo un pacchetto entry-level per l'iPhone 4 (16 GB) da soli 29 euro al mese (870 euro in 30 mesi), con in abbinamento 400 minuti, 100 SMS e 2 GB di dati di navigazione.

Aggiornamento. Abbiamo contattato Vodafone perché l'offerta Medium è sembrata piuttosto anomala rispetto alla Small. Ebbene, abbiamo scoperto che siamo di fronte a una promozione. Medium, Large e Club dopo 12 mesi passano rispettivamente da un contributo mensile di 30, 45 e 60 euro a 50, 75 e 100 euro.