Ablo, arriva l'app per i nuovi primi incontri

Arriva in Italia Ablo, l'app che permette di avviare conversazioni in video tra migliaia di persone in tutto il mondo.

Avatar di Francesca Fenaroli

a cura di Francesca Fenaroli

Dopo due anni di pandemia abbiamo tutti un po' bisogno di ritrovare il piacere dei primi incontri: proprio questo è lo scopo di Ablo, l'app che permette di avviare conversazioni in video tra migliaia di persone in tutto il mondo, dando l'opportunità di incontrarsi per la prima volta e scoprire una nuova cultura direttamente dal proprio smartphone.

Ablo arriva in Italia con un successo pluriennale già alle spalle: vincitrice del premio come migliore app del 2019 sul Google Play Store, l'applicazione conta già ben 30 milioni di utenti complessivi di cui 1,8 milioni in Europa, mentre a poche settimane dal lancio in Italia sono già 255mila gli iscritti nel nostro Paese.

Non confondete Ablo con le applicazioni di dating: ci sono certo probabilità di incontrare per caso la vostra dolce metà, ma l'obiettivo di quest'app è quello di mettere in contatto e far conversare per la prima volta persone da ogni angolo del mondo tramite la creazione di live stream e video creativi.

Come la Gen Z sa ormai benissimo, ci sono tanti modi diversi di esprimere se stessi e le proprie passioni in video. Su Ablo potrete duettare sulle vostre canzoni preferite, condividere curiosità e aspetti della vostra cultura e del vostro luogo d'origine, ma anche raccontare a uno sconosciuto i segreti più intimi e le difficoltà che non avete il coraggio di affrontare da soli.

Grazie a questo format libero e creativo Ablo permette di ricostruire durante i live stream la magia della socializzazione, il momento in cui si condividono storie e interessi con persone nuove provando un vero e proprio senso di appartenenza, amplificando la possibile platea di interlocutori al mondo intero.

Il nuovo social dedicato ai rapporti umani Ablo è disponibile gratuitamente per il download sugli smartphone Android e iOS.

Il meglio della gamma Oppo Find X a un prezzo da mid-range: scopri Oppo Find X3 Lite, ora in promozione su Amazon.