Acer beTouch E140, cellulare Android da 199 euro

Acer propone con il beTouch E140 un cellulare avanzato a basso prezzo. Con 199 euro si può disporre di tutte le funzioni più avanzate, compresa una fotocamera digitale da 3,2 megapixel.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Acer beTouch E140 è un nuovo smartphone entry-level basato su piattaforma Android 2.2 (Froyo). "Il look moderno, dalle finiture cromate e dalle linee arrotondate, racchiude un touchscreen da 2,6 pollici senza cornice per navigare in modo facile e divertente tra le 5 homepage grazie alla user interface intuitiva e completamente personalizzabile con i widget, mentre i 3 tasti fisici assicurano un'usabilità senza pari", sottolinea il comunicato ufficiale.

Acer beTouch E140

E con lo slot per le schede MicroSD (fino a 32GB) si moltiplica lo spazio in cui archiviare i contenuti multimediali quali musica, foto e video. Acer beTouch E140 è inoltre dotato di un'ampia serie di applicazioni preinstallate come il servizio di streaming gratuito Acer Spinlets che consente di ascoltare la musica delle più importanti etichette discografiche e di postarla istantaneamente sui tuoi Social Network preferiti. "Sono inoltre disponibili nemoPlayer per divertirsi con i contenuti multimediali e Acer UrFooz per creare un te stesso virtuale da aggiungere al proprio profilo sui social network", continua il documento. 

Non manca una fotocamera digitale da 3,2 megapixel, una Radio FM con RDS e una batteria da 1300 mAh che consente di disporre di grande autonomia. Non vanno trascurate le caratteristiche tecniche che sono di prim'ordine: 3G+, HSDPA (alta velocità di navigazione e download), WiFi, Bluetooth e GPS integrato. 

Acer beTouch E140 è disponibile a 199 euro.