Iconia TAB: configurazioni e carattersitiche

Acer ha annunciato la disponibilità per l'Italia dei tablet della famiglia Iconia TAB: i modelli W500 e A100 saranno in commercio a partire da aprile con prezzo compresi fra 349 e 649 euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Iconia TAB: configurazioni e carattersitiche

L'Iconia TAB W500 è un tablet con display da 10,1 pollici che può essere corredato da una tastiera opzionale, che si aggancia tramite punti di contatto magnetici, conferendo all'Iconia Tab W500 il form factor di un netbook.

La tastiera ha tasti a isola di dimensioni standard, mentre il display da 10 pollici visualizza la risoluzione di 1.280 x 800 punti ed è retroilluminato a LED. La dotazione include una webcam frontale da 1,3 megapixel, e una retrostante alla stessa risoluzione.

###old724###old

La configurazione si basa sull'APU AMD C-50 dual core da 9 watt, affiancata da una SSD da 32 GB e 2 GB di DDR3. Acer ha incluso nella dotazione un sensore di movimento su 6 assi. Il peso è inferiore a 1 chilogrammo; la batteria ai polimeri di litio ha una capacità di 3260 mAh che fornisce un'autonomia di circa 4 ore nella riproduzione continua di video HD e di circa 6 ore nella navigazione su Internet.

Infine, non manca il sensore di luce ambientale, che regola dinamicamente la retroilluminazione dello schermo.

###old722###old

L'Iconia TAB A100 è un tablet con display da 7 pollici che si basa sul sistema operativo Android Honeycomb. Caratterizzato dal rivestimento in lega di alluminio, questo prodotto installa il SoC Nvidia Tegra dual core, affiancato da 8 GB di memoria.

La risoluzione del display è di 1.024 x 768 punti, e nella dotazione sono incluse la webcam frontale da 2 megapixel e una retrostante da 5 megapixel. Anche in questo caso non mancano il sensore di movimento su 6 assi, l'uscita HDMI e il navigatore GPS.