Ergonomia

Il Liquid di Acer è uno Smartphone Android valido ed economico.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ergonomia

Nell'analisi di questo smartphone va tenuto a mente il prezzo: il Liquid è infatti venduto a circa 300 euro. L'uso della plastica per la scocca, come la mancanza del flash per la fotocamera, rientrano nelle scelte necessarie per raggiungere un prezzo di vendita, tutto sommato, interessante.

Acer Liquid - Clicca per ingrandire

Acer Liquid - Clicca per ingrandire

Questo non vuol dire che il Liquid, dal punto di vista costruttivo, sia un prodotto discutibile. Tutt'altro, le parti sono ben assemblate e maneggiandolo non si sentono scricchiolii. Lo schermo in vetro, inoltre, mette al riparo i più distratti da possibili danni, e anche la scocca non è così semplice da rovinare.

Lo schermo è molto luminoso e nitido. Anche l'angolo di visione è ottimo. La qualità è indiscutibile, un ottimo schermo.

Acer Liquid - Clicca per ingrandire

L'audio è forte e chiaro, sia durante la riproduzione multimediale sia una telefonata. Un po' meno quello dell'altoparlante esterno.

La soluzione scelta da Acer per lo sblocco dello schermo, cioè una semplice pressione del tasto menù, è la benvenuta, poiché velocizza l'attivazione; dopotutto, essendo il touchscreen di tipo capacitivo, le occasioni in cui il terminale si attiverà inavvertitamente sono davvero ridotte all'osso.

Acer Liquid - Clicca per ingrandire

Qualche perplessità viene dalla precisione del touchscreen. La sensibilità e la reattività sono più che buone, ma durante l'uso, specialmente durante la scrittura di testi, a volte ci è capitato di dover toccare più volte nello stesso punto per inviare il comando. È stato, comunque, un problema solo occasionale. A parte questo strano comportamento, siamo stati in grado di usare il terminale in tutte le sue funzioni, senza particolari impedimenti; al massimo, un secondo tocco di tanto in tanto.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.