Android

Acer Liquid Z630 appare nei benchmark e svela le sue caratteristiche

Il mese scorso  vi abbiamo proposto la recensione di Acer Liquid Jade S, lo smartphone top di gamma del produttore taiwanese. Un dispositivo onesto anche in virtù del prezzo a cui è venduto con un SoC, il MediaTek MT6752, che ovviamente non è paragonabile ai veri top di gamma.

Ad ogni modo le proposte di Acer in ambito mobile si sono sempre contraddistinte per un rapporto qualità-prezzo adeguato e l'azienda non ha mai smesso di proporre nuovi modelli su più fasce di mercato. Oggi veniamo a sapere dell'esistenza di un inedito phablet, denominato Acer Liquid Z630. Il nuovo terminale è stato avvistato su alcuni database di benchmark, rivelando i componenti che lo equipaggeranno.

acer liquid jade s

Il SoC sarà un MediaTek MT6735 octa-core Cortex-A53 che lavora a una frequenza di 1.3 GHz. La RAM sarà pari a 2 GB mentre l'archiviazione potrà contare su 16 GB di memoria che probabilmente sarà espandibile. Il display da 5.5 pollici con risoluzione HD sarà gestito da una GPU Mali-T720, mentre la fotocamera sarà  da 8 megapixel sia sul retro che sul frontale dello smartphone.

Per quanto riguarda il software troviamo l'ultima versione di Android Lollipop 5.1 che verrà sicuramente personalizzato dall'interfaccia proprietaria di Acer. Non ci sono ovviamente conferme ufficiali da parte dell'azienda e nemmeno informazioni sul lancio. Questo Liquid Z630 non è certamente un mostro di potenza, il MediaTek che lo equipaggia è comparabile ad uno Snapdragon 410, perciò dovrebbe avere anche un prezzo abbastanza contenuto.

La connettività comprende infine Bluetooth, Wi-Fi e un giroscopio, mentre non dovrebbe mancare il supporto alle reti LTE.

Acer Liquid Jade Z Smartphone, Nero [Italia] Acer Liquid Jade Z Smartphone, Nero [Italia]
Acer Liquid Z520 Smartphone, 8 GB, Dual SIM, Bianco [Italia] Acer Liquid Z520 Smartphone, 8 GB, Dual SIM, Bianco [Italia]
Acer Liquid Z200 DUO Telefono Cellulare Acer Liquid Z200 DUO Telefono Cellulare