Android

Acer punta sui Chromebook: in arrivo due nuovi convertibili

Acer ha appena annunciato due nuovi Chromebook ideali per la mobilità. Si tratta di Spin 713 e Spin 311, scopriamo subito tutte le caratteristiche.

Acer Chromebook Spin 713 è un convertibile con uno schermo che può essere ruotato. Troviamo un display IPS con pannello touchscreen da 13,5 pollici (2.256 x 1.504 pixel) e con rivestimento Gorilla Glass. Sotto la scocca c’è invece il processore Intel Project Athena di decima generazione, affiancato da 16 GB di RAM (DDR4) e un SSD da 256 GB (PCIe NVMe).

Il notebook è perfetto per essere trasportato ovunque, grazie al peso di appena 1,37 KG e alla batteria che dovrebbe assicurare un’autonomia di circa 10 ore. Questo prodotto sarà commercializzato a luglio, con un prezzo di partenza di 699 euro.

La seconda proposta è invece Spin 311, un convertibile equipaggiato con il processore Mediatek MT8183. Troviamo un display IPS da 11,6 pollici (HD), con Gorilla Glass, una batteria che dovrebbe assicurare un’autonomia di 14 ore circa e un peso di appena 1 KG. Acer non ha però diffuso la scheda tecnica completa. Il convertibile, disponibile a partire da luglio, costerà 299 euro.

In cerca di un buon portatile facilmente trasportabile? Samsung Galaxy Book S è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.