Android

Al tablet Android di Fujitsu piace fare il bagnetto

Al Fujitsu World abbiamo visto in azione un tablet con Android venduto in Giappone da NTT Docomo. Si tratta di un modello con schermo da 10,1″ (1280×800 pixel) prodotto, guarda caso, da Fujitsu. Che potrebbe importare questo oggettino in Europa, probabilmente per l’inizio del 2012.

Sotto il profilo delle caratteristiche tecniche abbiamo un system on chip TI OMAP 4430 da 1 GHz, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera frontale da 1,3 megapixel e posteriore da 5 megapixel. Supporta la rete LTE e sono presenti le porte miniUSB e lo slot microSD.

Sul mercato ci sono molti tablet Android con caratteristiche simili, quindi accogliamo con un certo interesse un prodotto che perlomeno ha qualcosa in più del solito. Non è l’unico tablet impermeabile in circolazione ma, se venduto a un prezzo in linea con gli altri prodotti, diventerebbe un’alternativa rilevante.

Fujitsu ufficialmente non rivela nulla, ma il nome della novità potrebbe essere LightBook.
Naturalmente non ci potevamo fidare di Fujitsu e abbiamo verificato che il tablet fosse veramente impermeabile, vedi video!