Smartwatch

Alcatel Onetouch Watch, nuovo smartwatch per tutti

Alcatel ha presentato al CES 2015 di Las Vegas il nuovo Onetouch Watch, uno smartwatch che arriverà nei negozi a marzo 2015. È un dispositivo dotato di un sistema operativo proprietario e compatibile tanto con iOS quanto con Android tramite un'applicazione dedicata.

Alcatel Onetouch Watch

Alcatel Onetouch Watch

Del nuovo Alcatel Onetouch Watch si notano subito le dimensioni relativamente piccole rispetto agli altri smartwatch sul mercato. La scocca in metallo ha un sensore per rilevare il battito cardiaco e altri parametri vitali. Il cinturino è dotato di una chiusura tipica degli orologi da polso – integra anche il connettore USB per la ricarica.

L'interazione punta sulla semplicità, con due interfacce principali: l'orologio e le funzioni smart. Queste includono diversi tipi d notifiche, sveglie, timer, monitoraggio degli allenamenti e tante diverse applicazioni. Il nuovo Alcatel Onetouch Watch è dotato di certificazione IP67, quindi è resistente all'acqua.

Sony SmartWatch 2 Sony SmartWatch 2
LG W110 G Watch R LG W110 G Watch R
Pebble SmartWatch - Nero Pebble SmartWatch – Nero

Il sistema operativo proprietario impedisce d'installare tante applicazioni come con Android Wear, ma di contro il prezzo è interessante: si parla per ora di circa 150 dollari per la versione più lussuosa. Altro vantaggio è che si potrà cambiare cellulare senza preoccuparsi di eventuali incompatibilità.