Amazon Echo Frames: gli occhiali smart sono disponibili per alcuni utenti

Amazon consente ad alcuni utenti di acquistare in anteprima Echo Frames, gli occhiali smart compatibili con Alexa. Ecco di cosa si tratta.

Avatar di Biagio Petronaci

a cura di Biagio Petronaci

Amazon si prepara a iniziare a commercializzare un nuovo prodotto, ovvero gli occhiali smart. La società sta inviando ad alcuni clienti selezionati un invito che consente loro di acquistare in anteprima Echo Frames, questo il nome del dispositivo.

Compatibili con gli smartphone e tablet su cui gira Android, questi occhiali intelligenti presentano un design moderno che, forse, non tutti apprezzeranno. Il prodotto è compatibile con l’assistente virtuale Alexa e gli utenti potranno quindi effettuare diverse azioni grazie ai comandi vocali, tra cui:

[embed]https://youtu.be/gmVgPF4ofsE[/embed]

  • Controllare tutti i dispositiviintelligenti” presenti nella propria abitazione;
  • Effettuare chiamate;
  • Impostare un promemoria e ricevere una notifica sonora;
  • Sfruttare molte altre possibili funzioni dell’assistente sviluppato da Amazon.

Sembrerebbe che questi occhiali, costruiti per evitare che il suono venga udito da terzi, possano rivoluzionare l’esperienza dei consumatori. Per il momento, il dispositivo può essere acquistato solo da alcuni utenti, che potranno poi offrire al produttore un feedback ed eventuali consigli.

L’invito, che ha una durata di 7 giorni, permette di acquistare Echo Frames a 179,99 dollari, invece che 250 dollari

Xiaomi Mi 9 Lite, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile su Amazon a circa 249 euro. Lo trovate a questo indirizzo.