Android 5.1 Lollipop per Motorola Moto X, Moto G e Moto E del 2013

Motorola aggiornerà da KitKat a Lollipop 5.1 il Moto X del 2013, insieme al Moto G e al Moto E. Per questi telefoni si attendeva Android 5.0, ma l'azienda ha deciso di passare direttamente alla versione 5.1 per sfruttarne tutte le qualità.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il primo Motorola Moto X sarà aggiornato direttamente ad Android 5.1 Lollipop, insieme al Moto E e al Moto G LTE, sempre di prima generazione. Lo ha fatto sapere il dirigente Motorola David Schuster tramite Google+, commentando il fatto che su questi smartphone al momento si sta testando Lollipop 5.0.2.

Moto X 2013

"Considerati i miglioramenti di Lollipop 5.1, abbiamo deciso di orientare i nostri sforzi verso un aggiornamento di questi dispositivi direttamente da KitKat a Lollipop 5.1", ha scritto Schuster su Google+. Il dirigente non ha tuttavia parlato di tempistiche, quindi non sappiamo quando questi telefoni, che hanno circa due anni, riceveranno l'aggiornamento.

android 5 novita

Ricordiamo che il Motorola Moto X è un telefono uscito a metà del 2013 e ancora in commercio. Oggi si trova a poco meno di 300 euro e offre uno schermo AMOLED da 4,7 pollici, un SoC Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,7 Ghz, Adreno 320, 2 GB di RAM e 16 GB di storage.

Recensione Motorola Moto X

Recensione Motorola Moto X 2014, Android è più intelligente

Era il top di gamma Motorola all'epoca, e oggi possiamo definirlo un prodotto di fascia medio/bassa, ma sapendo che avrà Lollipop forse qualcuno vorrà farci un pensierino – anche perché il prezzo di certo calerà ulteriormente. Motorola lo ha aggiornato di recente con il nuovo Moto X 2014.

Recensione Motorola Moto G, Android a meno di 200 euro si può fare!

Recensione Motorola Moto E

Se il Moto X è (era) da considerare il top di gamma per quest'azienda, Motorola Moto G e Moto E sono rispettivamente la fascia media e quella bassa. Anche in questo caso le versioni del 2013 sono ancora in circolazione, con prezzi che si aggirano intorno a 160 euro per il Moto G e 90 euro per il Moto E. Sono senz'altro molto economici, e con l'arrivo di Android 5.1 Lollipop potrebbero diventare un acquisto interessante per chi ha un budget contenuto. Ci fate un pensierino?