Freemake Video Converter

Lo spazio di archiviazione non basta mai, ed ecco qualche consiglio per liberarne un po' sui prodotti Android. Lo smartphone Android si può riempire facilmente, e ci si può trovare senza spazio disponibile. Non è però difficile esaminare la situazione, capire dov'è il problema e porvi rimedio. Scopriamo come fare nelle prossime pagine.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un altro modo per occupare meno spazio è convertire la musica a formati più adatti al dispositivo che stiamo usando, smartphone o tablet che sia, e soprattutto meno ingombranti. Convertire significa ridurre il bitrate e in generale la qualità della musica, ma la differenza qualitativa tra un file FLAC (senza perdite) e un MP3 a 192 kbps non è poi così grande (sentiamo già le urla straziate degli audiofili). I file compressi, di contro, occupano molto meno spazio.

Freemake Video Converter è un'applicazione eccellente per quest'attività, ed è compatibile praticamente in qualsiasi formato (MP3, FLAC, MP4, MKV, etc.). Trasforma file grossi e pesanti in "pesi piuma" più adatti allo smartphone.

Scarica Freemake Video Converter