Cachemate

Lo spazio di archiviazione non basta mai, ed ecco qualche consiglio per liberarne un po' sui prodotti Android. Lo smartphone Android si può riempire facilmente, e ci si può trovare senza spazio disponibile. Non è però difficile esaminare la situazione, capire dov'è il problema e porvi rimedio. Scopriamo come fare nelle prossime pagine.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Molte applicazioni archiviano dati temporanei e impostazioni in forma di cache, e questa può spesso diventare un peso notevole in termini di spazio. Cachemate si occupa del problema, e ci permette di svuotare la cache (compresi i file temporanei sulla scheda SD), per tutte le applicazioni o solo per quelle selezionate.

Usatela per liberare spazio, o anche per eliminare dati e proteggere la privacy. È anche possibile programmare la cancellazione in modo che sia eseguita in modo automatico. La pulizia della cache, a onor di cronaca, è già presente nelle ultime versioni di Android, ma chi ha uno smartphone non nuovissimo con accesso di root potrebbe trovare quest'applicazione davvero molto utile. 

Scarica Cachemate