Usare un file manager

Lo spazio di archiviazione non basta mai, ed ecco qualche consiglio per liberarne un po' sui prodotti Android. Lo smartphone Android si può riempire facilmente, e ci si può trovare senza spazio disponibile. Non è però difficile esaminare la situazione, capire dov'è il problema e porvi rimedio. Scopriamo come fare nelle prossime pagine.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Uno dei pregi offerti da Android sta nella possibilità d'installare un file manager, cioè un programma per esplorare file e cartelle presenti sul telefono – come Esplora Risorse in Windows o Finder in OS X. Dalle impostazioni di Android si può fare molto, ma un'applicazione dedicata è necessaria per operazioni più complesse; ce ne sono molte sul Play Store, e una delle nostre favorite è ES File Explorer – capace di eseguire moltissime operazioni, ha un sistema integrato per le gallerie e un gestore di attività, e altro ancora.

Qualsiasi applicazioni scegliate, comunque, dovrebbe essere efficiente nel selezionare, cancellare e spostare file e cartelle – nelle nostre attività mirate a liberare spazio. 

Scarica ES File Explorer