Android

Android M avrà un interfaccia dedicata alla segreteria telefonica

Android M vanterà un'interfaccia dedicata alla gestione dei messaggi contenuti nella propria segreteria telefonica. Questa nuova funzionalità snellisce l'operazione di ascolto e recupero di ogni singolo messaggio grazie a una finestra che li organizza per data, consentendo anche una serie di azioni rapide legate al contatto.

Ad esempio, oltre all'ascolto del messaggio, è possibile chiamare o inviare un SMS alla persona che ci ha contattato nonché visualizzare i dettagli della chiamata o eliminare il messaggio. Il tutto è integrato direttamente nel dialer di Andoid M nella tipica interfaccia in Material Design, ma per ora c'è un'importante limitazione. Il servizio funzionerà solo su operatori selezionati, almeno all'inizio.

Android M segreteria telefonica

Stando a quanto viene riportato nell'Android Issue Tracker, pare che Google abbia intenzione di "regalare" la funzione prima agli utenti francesi della Orange e a quelli americani della T-Mobile, per poi espandere la comoda novità ad altri operatori. Tra l'altro, la segnalazione sul Tracker accenna alla possibilità di effettuare anche una trascrizione dei messaggi, una funzionalità sempre legata all'operatore .

L'OS mobile più diffuso al mondo si arricchisce dunque di una nuova e utile funzione che semplifica l'interazione tra utente e smartphone, almeno per coloro che usano la segreteria telefonica e trovano macchinoso e antiquato il sistema.

Se volete approfondire le altre funzionalità introdotte in Android M non vi resta che dare un'occhiata allo speciale che ne descrive le principali novità.  

Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Blu [Italia] Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Blu [Italia]
HTC M9 Smartphone, 32 GB, Oro/Argento [Italia] HTC M9 Smartphone, 32 GB, Oro/Argento [Italia]
Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]