Angry Birds Epic, i pennuti arrabbiati in un gioco di ruolo

Angry Birds Epic è il nuovo gioco della fortunata serie di Rovio, ma questa volta al posto delle meccaniche dei puzzle game si passa a quelle dei giochi di ruolo con combattimenti a turni e crafting degli oggetti.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Angry Birds Epic è il nuovo gioco di Rovio dedicato ai pennuti arrabbiati, ma non sarà un altro puzzle game come quelli che hanno decretato la fortuna della software house finlandese. Questo nuovo progetto è infatti un gioco di ruolo con combattimenti a turni e un sistema di crafting degli oggetti.

Il debutto del gioco avverrà questa settimana su dispositivi iOS, Android e Windows Phone, ma soltanto in Australia e Canada. Il resto del mondo dovrà attendere i prossimi mesi del 2014.

Secondo quanto annunciato da Rovio la componente di creazione degli oggetti avrà un'importanza fondamentale e permetterà di realizzare armature, armi, pozioni e altre risorse, che in alternativa si potranno comprare usando soldi reali tramite acquisti in-app.

Pennuti arrabbiati contro suini malvagi, la lotta si fa sempre più epica... - Clicca per ingrandire

L'idea sembra interessante, a patto che le microtransazioni non rovinino eccessivamente l'esperienza di gioco. Per scoprirlo dovremo attendere la disponibilità di Angry Birds Epic sui nostri smartphone e tablet. Gli darete una possibilità?