Apple

Apple: come disinfettare i vostri iPhone, Mac, iPad e iPod

La diffusione del Coronavirus ha spinto tutti ad adottare misure volte a mantenere più alto il livello di igiene degli oggetti con cui entriamo in contatto ogni giorno. Tra questi, ci sono gli smartphone e tutti i dispositivi portatili che trattengono una serie di microbi e necessitano dunque di una pulizia, in molti casi tralasciata fino a questo momento. Apple ha aggiornato il proprio sito web facendo sapere ai possessori dei prodotti della Mela come pulire e disinfettare i dispositivi come iPhone, Mac, iPad e iPod.

La società chiarisce che possono essere utilizzate le salviette disinfettanti. “Utilizzando una salvietta con alcool isopropilico al 70% o salviette disinfettanti Clorox, è possibile pulire delicatamente le superfici dure e non porose del prodotto Apple, come il display, la tastiera o altre superfici esterne” sottolinea il colosso californiano. “Non usare candeggina. Evita di avere umidità in qualsiasi apertura e non immergere il prodotto in detergenti. Non utilizzare su superfici in tessuto o pelle” continua.

In precedenza, la società di Cupertino aveva sconsigliato di utilizzare sostanze diverse dall’acqua per pulire i suoi prodotti perché i rivestimenti dei display – per esempio – potevano essere danneggiati. Il post sul blog è accompagnato da linee guida per la pulizia di Mac, iPad, iPhone, iPod che riportiamo di seguito:

  • Utilizzare solo un panno morbido e privo di lanugine.
  • Evitare panni abrasivi, asciugamani, salviette di carta o oggetti simili.
  • Evitare un’eccessiva pulizia, che potrebbe causare danni.
  • Scollegare tutte le fonti di alimentazione esterne, i dispositivi e i cavi.
  • Tenere i liquidi lontano dal prodotto, se non diversamente indicato per prodotti specifici.
  • Non far penetrare umidità nei fori.
  • Non utilizzare spray, candeggine o abrasivi.
  • Non spruzzare detergenti direttamente sul prodotto.

iPhone 11 Pro Max è disponibile all’acquisto su Amazon con uno sconto di 100 euro. Lo trovate tramite questo link.