Apple iPhone 5 fotografato oppure fake ben confezionato?

In Rete alcune immagini del presunto iPhone di nuova generazione. Alluminio di colore scuro, display più lungo, mini-dock e non solo. Ecco le immagini. Vi piace?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'iPhone 5 potrebbe esse così. Le immagini che vedete in questa notizia non sono ufficiali (quindi da prendere con cautela), ma secondo il sito giapponese iLab rappresentano le fattezze del nuovo smartphone della casa di Cupertino che debutterà in autunno.

All'interno di questo prototipo non c'è l'hardware, quindi non ne conosciamo ancora le specifiche, ma sappiamo che è il look quello che spesso conta di più. Come si può notare dalle immagini, il terminale in questione ha un po' tutti gli elementi che sono trapelati nelle indiscrezioni degli ultimi mesi.

Clicca per ingrandire

Per prima cosa il connettore dock più piccolo, ma ecco spuntare anche un foro della fotocamera più grande rispetto al passato e la fotocamera frontale spostata centralmente, e non più su un lato. Lo schermo è più lungo e dovrebbe toccare quei 4 pollici di cui si parla da tempo e che farebbero segnare il primo mutamento di dimensioni dell'iPhone dal debutto del 2007.

Clicca per ingrandire

Interessanti anche i materiali: l'alluminio di cui dovrebbe essere composta la scocca è scuro e non lucido, e nella parte posteriore è affiancato in alto e in basso da due strisce presumibilmente in vetro nero. Stesso aspetto anche lateralmente, con una striscia cromata che corre lungo il bordo.

Clicca per ingrandire

Nella parte bassa spiccano le feritoie di altoparlante e microfono, mentre per il resto i tasti sembrano quelli di sempre, compreso l'immancabile tasto Home che Apple non ritiene ancora di dover abbandonare. Tra le caratteristiche date per "certe", o comunque probabili, la presenza di una nano-SIM e il chip NFC.

Clicca per ingrandire

In attesa di scoprire se queste immagini sono vere oppure false, ricordiamo che la presentazione si fa sempre più imminente: alcuni parlano di agosto (ci sembra improbabile) mentre altri di settembre. L'ultima trimestrale di Apple ha scontentato gli analisti, benché gli iPhone venduti siano stati 26 milioni, e per questo la casa di Cupertino potrebbe accelerare i tempi.