Apple

Apple iPhone 6s monterà una fotocamera da 12 megapixel?

Oggi dev'essere una giornata movimentata negli uffici della Foxconn, dopo che un dipendente della nota azienda cinese che si occupa da sempre dell'assemblaggio degli iPhone (e non solo), ha pubblicato un documento sensibile riguardo la produzione dei melafonini sul proprio account Weibo.

La persona in questione ha scattato una foto ad una pagina contenente disegni industriali e informazioni sui prossimi iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Dall'immagine, ormai rimossa dall'account ma non così velocemente da impedirne il passaparola, viene confermata la presenza di una fotocamera da 12 megapixel a bordo di iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

iPhone 6 Foxconn

Il nuovo sensore, che rappresenta un gradito aggiornamento rispetto all'attuale modulo da 8 megapixel, sarà in grado di registrare video in 4K e al rallentatore a 240 FPS.  Di fatto, questa notizia conferma le indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane riguardo alla fotocamera, dopo i vari rumor che inizialmente suggerivano un sensore da 16 megapixel.

Ma il documento ci offre qualche altro indizio: iPhone 6s viene identificato con il codice modello N66, mentre iPhone 6s Plus porta il codice N71. Inoltre entrambe le versioni vanteranno 2 GB di RAM, una fotocamera frontale da 5 megapixel e una connettività LTE di Categoria 6.

A seguito di queste informazioni non possiamo che essere certi dell'avvio della produzione dei nuovi melafonini attesi per quest'autunno. Tra le altre caratteristiche di spicco vi è senza dubbio l'introduzione del Force Touch e della nuova generazione di SoC A9 che, forse, verrà prodotta da Samsung.

Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia]
Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia]
Apple Watch Sport 42 mm Grigio Siderale Cinturino Nero Modello MJ3T2FD/A [Classe di efficienza energetica A+++] Apple Watch Sport 42 mm Grigio Siderale Cinturino Nero Modello MJ3T2FD/A [Classe di efficienza energetica A+++]