Apple iPhone SE si mostra in video

Un video del presunto iPhone SE è circolato da poco in Rete. Il condizionale è d'obbligo, l'esemplare non poteva essere acceso e quindi validarlo è impossibile. Tuttavia se fosse vero la somiglianza con gli attuali iPhone 6s sarebbe pressoché totale, altro che 5s aggiornato.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

iPhone SE, che come sappiamo sarà presentato ufficialmente lunedì prossimo, è apparso in un video proveniente dalla Cina, destando però forti perplessità, più che altro per l'aspetto mostrato dall'esemplare.  

Come ricorderete infatti fino ad ora si è sempre sostenuto che l'iPhone SE sarebbe stato un aggiornamento dell'attuale 5s che andrà a sostituire, integrando caratteristiche soprattutto hardware mutuate dagli attuali iPhone 6s.

Per quanto riguarda l'aspetto invece i rumor avevano sempre fatto intuire che sarebbe stato molto simile al predecessore, sebbene con qualche tocco ereditato dalla generazione attuale. A guardare l'esemplare mostrato in video invece del 5s non sembra essere sopravvissuto nulla, se non nelle dimensioni dello chassis, ma in queste situazioni bisogna sempre tenere presente che la bufala è dietro l'angolo.

iphone se china video photo leak 7

Le inconsistenze evidenti, come ad esempio nella forma dei tasti laterali e della fotocamera posteriore, sporgente e non a filo come nel 5s, imporrebbero inoltre una sostanziale incompatibilità con gli accessori attualmente disponibili, come ad esempio le cover. Ormai comunque manca pochissimo all'esordio dell'atteso 4 pollici della Mela morsicata, staremo a vedere dunque come evolverà la situazione.

A prescindere dall'aspetto comunque, ciò che è sicuro è che l'arrivo dell'iPhone SE sul mercato accenderà l'ennesima sfida con Samsung. Le ultime indiscrezioni infatti sostengono che il colosso coreano sarebbe già pronto a dare battaglia con un Samsung Galaxy S7 Mini che, per la prima volta, offrirebbe una scheda tecnica pari a quella dei top gamma più grandi.

Cattura JPG

Dal Web infatti filtrano le prime possibili specifiche, che parlano di un display HD da 4.6 pollici, SoC Snapdragon 820 o Exynos 8890, presumiamo nuovamente a seconda dei mercati, 3 GB di RAM, fotocamera posteriore da 12 Mpixel e scocca spessa 9.9 mm.