Android

Apple riassume l’inventore del PDA Newton

Apple ha riassunto Michael Tchao, il capo-sviluppo del vecchio progetto Newton – il primo PDA dell'azienda della mela. Il ritorno a Cupertino di uno degli sviluppatori principali del primo PDA touch screen, è l'ultimo indizio dell'imminente arrivo del tanto atteso tablet Apple.


Apple Newton e iPhone

La storia di Tchao in Apple comincia nel 1986. Dopo aver occupato diverse posizioni manageriali all'interno dell'azienda, da giugno 1990 ad agosto 1994, ha ricoperto il ruolo di responsabile prodotto e strategia della sezione "personal interactive electronics" – lavorando al progetto Newton (1989 – 1998). Dopo l'abbandono, l'amore per la mela però non è mai tramontato definitivamente poiché Michael, pur avendo cambiato azienda, si è sempre occupato dei prodotti di Jobs. Prima della sua riassunzione ha curato, in qualità di general manager per Nike Techlab e Nike+, la serie di accessori per iPod.

Il New York Times parla di un uomo con grandi doti e con la capacità di lasciare il segno. Il suo nuovo ruolo sarà quello di vice presidente del marketing, come ha confermato Steve Dowling, un portavoce dell'azienda.

Dopo l'accordo per l'approvvigionamento di batterie a lunga durata e della fornitura dei display touch screen da 9,6 pollici, senza dubbio, questo è un ulteriore indizio che a Cupertino qualcosa si muoverà a breve.

News correlate
Apple Tablet a febbraio, con batteria potenziata
L'iTablet vuole stupire su tutti i fronti, con hardware e batteria versatili e m… (leggi tutto)
Apple Tablet che passione, Steve Jobs è uno stress
Steve Jobs sta curando personalmente il progetto del tablet Apple, con qualche s… (leggi tutto)
Apple Tablet, 800 dollari e videogiochi nel mirino
Il Tablet di Apple costerà circa 800 dollari e sarà una console da gioco…. (leggi tutto)