Tom's Hardware Italia
Apple

Apple rilascia iOS 8.4.1 e blocca i tool per il Jailbreak

Apple ha rilasciato i nuovi aggiornamenti iOS 8.4.1, iTunes 12.2.2 e OS X 10.10.5.

Apple ha reso disponibile ieri i nuovi aggiornamenti iOS 8.4.1, iTunes 12.2.2 e OS X 10.10.5. Per iOS si parla di 55,5 MB con piccole correzioni che riguardano per lo più Apple Music e la sicurezza. Al solito l'upgrade può essere effettuato tramite rete mobile oppure attraverso iTunes collegando il proprio dispositivo al PC.

ios
iOS evoluzione

Per quanto riguarda Apple Music fra le cose è stato risolto il problema dell'attivazione della libreria musicale di iCloud, le criticità in fase di pubblicazione per gli artisti presenti su Connect e il malfunzionamento del tasto "Mi piace" durante l'ascolto della radio Beats 1.  

Non meno importante il blocco degli ultimissimi tool che consentivano il Jailbreak degli iPhone.

Qui l'elenco dettagliato delle novità iOS 8.4.1:

  • Risolve un problema che impedisce l'attivazione della libreria di iCloud.
  • Risolve un problema per il quale la musica aggiunta veniva nascosta perché Apple Music era impostato per mostrare solo i brani non in linea.
  • Fornisce la possibilità di aggiungere brani a una nuova playlist se non ne esistono altre tra cui scegliere.
  • Risolve un problema per cui uno stesso album poteva avere una copertina differente su dispositivi diversi.
  • Risolve diversi problemi riscontrati tra gli artisti durante la pubblicazione su Connect.
  • Corregge un errore per il quale il pulsante "Mi Piace" non funzionava come desiderato durante l'ascolto di Beats 1.

Sul fronte OS X Yosemite sono state migliorate la compatibilità con servizi terzi, reso più stabile il sistema e migliorata la sicurezza. Affrontato e risolto un bug che avrebbe consentito ad attacchi esterni di avere un accesso privilegiato al sistema. Migliorata poi la compatibilità di Mail con alcuni server. Risolto il problema in Foto che bloccava l'importazione di video GoPro. Infine risolto un problema su QuickTime per la riproduzione di contenuti Windows Media.

Infine da rilevare il Security Update 2015-006 per Mavericks e per Mountain Lion, oltreché Safari 8.0.8 per Yosemite, 7.1.8 per Mavericks e 6.2.8 e Mountain Lion. Per iTunes si tratta solo di bugfix per Apple Music.