Apple WWDC, un video backstage simpatico e diverso dal solito

Tra le tante novità presentate in occasione dell'annuale WWDC, Apple ha aperto l'evento con un particolare video backstage diretto da David LeGary. Protagonisti sono le app, gli sviluppatori e tanti altri dettagli che rimandano al mondo di Apple.

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

L'Apple Worldwide Developers Conference di quest'anno si è rivelata ricca di novità, 2 ore e mezza di evento per introdurre il nuovo iOS, il servizio Apple Music e tanta altra roba. Ma a dare il via all'incontro è stato un video backstage particolare e fuori dai canoni dell'azienda di Cupertino.

Il video, intitolato ovviamente "Backstage", dura 5 minuti e mostra un finto dietro le quinte molto movimentato, ricco di imprevisti e qualche conoscenza dell'ecosistema Apple. La regia è di David LeGary, che peraltro è anche protagonista dello sketch. Ad impersonarlo però è Bill Hader, un attore comico che fa parte del cast del Saturday Night Live, che interpreta il regista alle prese con imprevisti di ogni tipo prima dell'apertura della WWDC.

L'atmosfera è surreale e comica: persone in fiamme, gli uccelli di Angry Birds, una capra di Goat Simulator che sta per fare una brutta fine, le icone di iOS e di alcune app che corrono a destra e a manca, insomma, un discreto putiferio a cui il regista deve trovare una soluzione, prima di dare il via alla più importante convention che Apple dedica al lancio delle sue novità per gli sviluppatori.

Il video è stato accolto molto bene, al punto che Apple ha deciso di pubblicarlo ieri su YouTube.

La WWDC 2015 ha visto il debutto di iOS 9, la nuova release dell'OS mobile di Apple che introduce molte novità, Apple Music, il servizio di musica in streaming che combatterà contro Spotify e anche la nuova versione di WatchOS. Qui trovate tutte le novità della WWDC.

Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 16GB Argento [Italia]
Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia] Apple iPhone 6 Plus 16GB Argento [Italia]
Apple iPhone 6 Plus 16GB 4G Grigio Apple iPhone 6 Plus 16GB 4G Grigio