Buone abitudini

Non sono molti quelli che vogliono sapere tutto sul proprio smartphone, comprese le prestazioni di cui è capace in ogni situazione. Per questo pubblico di élite, per fortuna, ci sono diverse applicazioni tra cui scegliere.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Se si vogliono fare dei test, è doveroso farli bene, seguendo le indicazioni che seguono:

Arrestare tutte le applicazioni: è necessario per assicurarsi che le risorse hardware non siano occupate a fare cose diverse dal test. In questo modo ci si assicura di ottenere risultati affidabili.

Eseguire più sessioni: non si può fare un test solo una volta, perché un risultato molto alto o molto basso potrebbe essere frutto di una casualità. Per ottenere una misurazione più precisa eseguiamo il benchmark almeno due o tre volte, e poi consideriamo la media dei risultati. Se i valori cambiano troppo da un'esecuzione all'altra, allora c'è qualcosa che non va sul dispositivo o nell'applicazione usata.

Fare confronti. Un punteggio non indica molto se non ci sono valori con cui confrontarlo. Molti dei programmi che seguono offrono database online, ma anche se così non fosse basta una ricerca su Google per capire quali sono i valori migliori e i peggiori.

Android 4.2 mini PC Android 4.2 mini PC
Rii Mini i8 Wireless Rii Mini i8 Wireless
Quad Core Android 4.2 TV Box (MINI PC) Quad Core Android 4.2 TV Box (MINI PC)