Android

Arriva l’app ASUS con cui estendere lo schermo del PC al dispositivo Android

Le novità diffuse durante il CES 2020 continuano a conquistare i consumatori: il servizio myASUS permetterà presto di estendere lo schermo del proprio computer a uno smartphone o tablet Android. Questo consentirà di ottenere una sorta di secondo schermo touchscreen.

Questa applicazione è preinstallata in tutti i PC del produttore e consente di trovare e risolvere i problemi, oltre a includere i principali driver. La società ha annunciato che gli utenti potranno, con il prossimo update, utilizzare il proprio dispositivo Android come un’estensione dello schermo.

Sarà quindi possibile ottenere un vero e proprio secondo display, in cui poter visualizzare i vari contenuti. La società ha sottolineato che non sarà necessario possedere un device mobile ASUS, ma saranno compatibili pressoché tutti i prodotti su cui gira Android 9.0 o versioni successive.

Per provare questo strumento basterà installare myASUS in un PC ASUS e sul dispositivo Android, grazie agli store ufficiali. All’interno del software, bisognerà abilitare successivamente la funzione Screen Extender. L’aggiornamento ufficiale dovrebbe essere diffuso a partire dal 19 gennaio 2020 direttamente tramite il Microsoft Store. Potrebbe essere anche necessario effettuare l’aggiornamento di alcuni driver.

Siete in cerca di auricolari Bluetooth low cost? Xiaomi Redmi AirDots potrebbero essere la scelta migliore. Li trovate su Amazon.