AUO, ecco e-book reader da 20 pollici e e-paper

Un display enorme e uno pieghevole arricchiscono il mercato degli e-book reader

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

AUO ha presentato un display flessibile da 6 pollici e un pannello EPD (Electrophoretic Display) da 20 pollici per leggere e-book. AUO dichiara che l'e-paper flessibile ha un pannello indistruttibile e utilizza la tecnologia Sipix Microcup che gli permette di essere piegato come un reale foglio di carta. Anche piegato, può mostrare 16 livelli di scala di grigio. Ha un contrasto pari a 9:1 e riflessi al 33%.

AUO EPD da 20 pollici

Per quanto riguarda il pannello da 20 pollici, sicuramente una dimensione da record per il mercato attuale, AUO si aspetta che venga utilizzato come display per le informazioni pubbliche. Anche questo visualizzatore supporta 16 livelli di grigio e richiede meno di 2W per essere alimentato.

AUO e-paper

Il pannello più grande è pronto per la produzione mentre quello da 6 pollici vedrà nascere un primo campione reale nel 2010 e verrà prodotto poco dopo in massa. AUO ha inoltre dichiarato che la dimensione di 6 pollici non è assolutamente vincolante e potranno essere realizzati display personalizzati a seconda delle esigenze dei clienti.

News correlate

Google Editions, nel 2010 la vera libreria e-book

Il colosso della ricerca sul web venderà presto libri elettronici... (leggi tutto)

Sony Vaio con OLED flessibile, un altro mondo

Sony ha svelato tre prototipi di notebook, Walkman e-book reader basati su OLED... (leggi tutto)

Quotidiani cartacei travolti dal destino digitale

Per Ruperth Murdoch l'informazione abbandonerà lentamente la carta, e sarà tutta... (leggi tutto)