Tom's Hardware Italia
Android

Avoid è approdato su Android: fisica ragdoll e tanto divertimento

Un videogioco sviluppato all'insegna del divertimento e della semplicità. Tutto è estremamente spartano, dalla grafica alle meccaniche di gioco.

Chi lo ha detto che per divertire, un videogioco deve per forza avere una grafica da paura ed una fisica all'avanguardia? Avoid è l'esatto contrario dei videogiochi next-gen, è un prodotto spartano e semplice graficamente, ma molto divertente.

Sviluppato da Noodlecake Games, gli autori di Bitcoin Billionaire, il gioco è approdato sul Google Play da pochissime ore e segue in tutto e per tutto lo stile dei precedenti titoli della software house. Tutto è all'insegna della semplicità, l'unico obiettivo è di ottenere il punteggio più alto possibile evitando le lame e raccogliendo le monetine.

1

Per giocare ad Avoid vi basterà una sola mano, o meglio: un solo dito. Il tutto si basa sulla fisica Ragdoll, il nostro protagonista non sarà altro che un omino inanimato dagli arti penzolanti; ci basterà posizionare un dito sullo schermo e trascinarlo da una parte all'altra dello schermo cercando di evitare le lame di diverse dimensioni sempre pronte a staccare qualche pezzo del suo corpo.

Il gioco risulta divertente grazie al suo gameplay, ma la parte esilarante è che quando una lama colpirà un arto o la testa del protagonista, questi si staccheranno mentre noi potremo continuare a sballottare il protagonista a destra e a manca. Questo non significa che il gioco andrà avanti all'infinito, infatti il game-over incomberà nel momento in cui una tagliente lama dovesse colpire il torace dell'omino.

Avoid è proposto gratuitamente, ma ha alcuni acquisti in-app. Per il momento è disponibile esclusivamente sul Google Play.

Honor Holly Honor Holly
LG G2 LG G2
LG G3 LG G3