BioShock per iOS questa estate: benvenuti a Rapture!

BioShock a breve sarà disponibile su iPad e iPhone a un prezzo vicino ai 10 euro. La grafica sarà inferiore all'originale PC ma la qualità di gioco dovrebbe essere soddisfacente.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

BioShock per iOS è realtà: a breve sarà disponibile sull'App Store a un prezzo vicino ai 10 euro. Gli sviluppatori di 2K Games hanno confermato a Engadget che trattandosi di un titolo vecchio di sette anni il listino sarà di fascia bassa. L'ultima versione PC (Bioshock Infinite) di questo cult FPS risale a marzo 2013, mentre la prima assoluta ad agosto 2007 (qui la recensione).

Bioshock iOS

Ovviamente non bisognerà aspettare la grafica scintillante vista su PC o console ma si tratta pur sempre di un porting di qualità, sulla falsa riga di quanto già visto con XCOM: Enemy Unknown. Secondo i redattori che ne hanno provato la demo i comandi touch sono stati implementati adeguatamente, anche se probabilmente sarà più comodo un joypad Bluetooth.

Bioshock iOS

La disponibilità comunque è prevista per questa estate. Richiederà l'aggiornamento all'ultima versione iOS ma funzionerà solo su iPad Air, iPad Mini 2, iPad 4, iphone 5S, iPhone 5C e iPhone 5.