Tom's Hardware Italia
Android

Blackberry ha in cantiere un nuovo smartphone, nome in codice Adula

TCL starebbe pensando di sviluppare un nuovo dispositivo Blackberry, nome in codice? "Adula"

Blackberry sarebbe a lavoro su un nuovo dispositivo, la notizia è emersa dal forum da sempre vicino alle vicende dell’azienda canadese, Crackberry. A scoprire l’esistenza di un nuovo modello in fase di sviluppo è stato un membro del forum, ‘thurask’, che ha trovato un importante indizio nelle ultime build dell’app Blackberry DTEK. L’unico dettaglio degno di nota riguarda il nome identificativo del nuovo smartphone, identificato dal numero di modello (BBI100) e da un singolare nome in codice,“Adula”.

Non vi sono altre particolari indiscrezioni, se non quella, abbastanza logica che, essendo il nome apparso in un’app DTEK, il dispositivo Blackberry potrebbe essere sviluppato da TCL. Eppure, a detta di molti, il codice BBI100, porterebbe alla memoria un vecchio device chiamato Aurora, sviluppato e lanciato da una joint-venture indonesiana che aveva acquisito la licenza del marchio canadese. Ovviamente i tempi non sono maturi per poter sapere con assoluta certezza se si possa trattare di un fantomatico Aurora 2 con speciale bloatware BBM Emtek precaricato, pacchetti opzionali in-app per acquisti aggiuntivi e la possibilità di avviare Android Pie out of the box, oppure di un dispositivo completamente nuovo.

Nuovi spunti potrebbero venire dal prossimo Mobile World Congress dove TCL mostrerà sicuramente qualcosa di nuovo e saprà fornire importanti indicazioni anche in merito ad una nuova linea di device Blackberry. Non resta che attendere poco meno di un mese per saperne di più.

BlackBerry KEY2 LE color Champagne è acquistabile su Amazon a 429 euro. Lo trovate a questo link.