BlackBerry Torch 9800

Recensione - Test del Torch 9800, un BlackBerry che taglia i ponti col passato.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

BlackBerry Torch 9800

La facciata frontale è occupata dallo schermo, sotto cui sono posti quattro tasti: due per la chiamata, un tasto indietro e il tasto menù. Si tratta di tasti fisici, non a sfioramento. Al centro c'è il trackpad ottico, già visto su altri terminali.

Nel bordo destro c'è il tasto d'attivazione e uso della fotocamera (che può però essere abbinato a un'altra funzione, configurabile dal software), assieme al doppio tasto per il volume e zoom e il jack per cuffie da 3.5 mm. Nel bordo opposto c'è solo il connettore MicroUSB per la ricarica e trasferimento dati. Il bordo superiore è infine cliccabile ai due lati: agendo sull'angolo destro si disattiva la suoneria, su quello sinistro si blocca il dispositivo.

BlackBerry Torch 9800 - Clicca per ingrandire

Facendo scorrere lo schermo verso l'alto si scopre la tastiera QWERTY.

Dietro c'è l'obiettivo della fotocamera, affiancato dal flash LED. Rimuovendo la copertura si accede alla batteria e ai vani SIM e MicroSD. Quest'ultimo è accessibile liberamente, mentre per la SIM dovrete prima rimuovere la batteria.

Bundle

Nella confezione, oltre al telefono, è presente il caricabatterie (con doppia spina), auricolare, cavo dati, documentazione cartacea, software su CD e per finire un panno in microfibra per la pulizia.

###old612###old