Conclusioni

Recensione - Test del Torch 9800, un BlackBerry che taglia i ponti col passato.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

RIM ha cambiato pagina. La transizione è stata lenta, modello dopo modello RIM si è aperta a un pubblico più consumer, e il traguardo è rappresentato dal Torch 9800. Un design alla moda con un grosso schermo touchscreen che nasconde una tastiera QWERTY sono il punto d'incontro di due mondi, quello professionale e quello consumer.

Il sistema operativo BlackBerry 6 cambia completamente faccia al sistema, svecchiandolo e migliorando l'esperienza d'uso, con menù che raggruppano funzioni e velocizzano l'interazione.

BlackBerry Torch 9800 - Clicca per ingrandire

Malgrado questo cambio di rotta, RIM non ha abbandonato la sua anima business. L'interfaccia è ora ricca di elementi grafici, ma è sempre composta e professionale. Peccato solo per la fotocamera, molto buona per le foto se consideriamo gli altri BlackBerry, ma meno per i video, limitati a una risoluzione di 640x480 pixel. Allo stesso modo lo schermo del telefono è limitato a una risoluzione di 360x480 pixel, che rappresenta la fascia bassa degli smartphone moderni.

In definitiva, il Torch 9800 non è solo uno strumento professionale, e dovrebbe essere considerato anche dagli appassionati di smartphone che vogliono un telefono completo e moderno.

Ora il punto dolente, il prezzo, che parte da circa 600 euro. Con questi soldi potete acquistare qualsiasi telefono di fascia alta, o quasi. Ovviamente BB offre una completa lista di strumenti aziendali, quindi se siete professionisti amanti della tecnologia, il Torch 9800 dovrebbe essere la vostra scelta primaria. Per tutti gli altri, la scelta è ampia.

###old612###old