Impostare BlueStacks Cloud Connect

BlueStacks permette di scaricare e installare applicazioni Android anche sul PC, per divertimento o per gestire lo smartphone.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Impostare BlueStacks Cloud Connect

Opzionalmente è possibile attivare BlueStacks Cloud Connect, un'applicazione per sincronizzare le applicazioni installate su smartphone e tablet Android. Basta collegare il proprio dispositivo, andare nelle impostazioni e cliccare su "Cloud Connect".

Chi ha uno smartphone Android può aggiungere un indirizzo di posta elettronica o il numero di telefono: riceverà poi le istruzioni per collegare il terminale con BlueStacks, con tanto si sincronia push; chi invece ha un tablet (senza funzioni telefoniche) dovrà usare per forza l'indirizzo email per la sincronia.

Per completare la registrazione di Cloud Connect è infatti necessario il codice segreto (PIN) che l'applicazione ci manda in forma di email oppure SMS. Una volta terminata la procedura la sincronia è attiva: scaricando e installando un'app su BluStacks la ritroveremo anche sul telefono, e viceversa - non si sincronizzano invece i dati di accesso o i salvataggi.

Per chi preferisce invece metodi più tradizionali, è comunque semplice trasferire applicazioni dal computer al PC e viceversa.