British Airways ha lanciato un nuovo servizio di check-in remoto, accessibile tramite cellulare. Connettendosi al sito ba.com/mobile da qualunque dispositivo portatile dotato di connessione wireless (come ad esempio un BlackBerry o un cellulare), i passeggeri British Airways potranno accedere all’orario dei voli in tempo reale, scegliere il posto che preferiscono a bordo ed effettuare il check-in individuale e/o di gruppo per voli sia di andata sia di ritorno.
Il servizio è completamente gratuito e disponibile da subito in undici lingue, anche in italiano. Semplice e pratico, non richiede il download di alcun software di supporto.
Chris Carmichael, Responsabile del Team Innovations di British Airways, ha così commentato: "Siamo orgogliosi di essere i primi tra le compagnie aeree britanniche ad aver ideato un servizio di check-in remoto, peraltro già disponibile in undici lingue. Questo nuovo servizio risponde al desiderio di British Airways di agevolare e migliorare l’esperienza di viaggio dei nostri passeggeri, stretti in ritmi di vita sempre più frenetici", ha dichiarato Chris Carmichael, Responsabile del Team Innovations di British Airways.