Buone Notizie Plus, l'applicazione per le giornate uggiose

Buone Notizie Plus raccoglie solo le notizie positive della giornata, e ce lo consegna direttamente sullo smartphone. Disponibile per iPhone e iPad, ci consente di seguire le informazioni evitando con cura cronaca nera, crisi economica e le cattive notizie in generale.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Le Buone notizie sono sempre stata una merce rara e preziosa. Ne basta anche una sola a volte, per rallegrarci la giornata e metterci di buon umore. La buona notizia è che da oggi non sono più così difficili da trovare, grazie alla nuova applicazione per iPhone e iPad Buone Notizie Plus – che presto avrà anche una versione Android. 

Come altre applicazioni, Buone Notizie raccoglie le informazioni da diverse fonti, ma la differenza è che dentro a questo aggregatore troverete solo informazioni positive. Basta con la cronaca nera, gli aumenti delle tasse, le guerre e la crisi economica globale. Se le brutture del mondo non si possono cancellare con un colpo di spugna, si possono almeno nascondere per un po' - anche solo qualche minuto.

Una volta installata l'applicazione è possibile aggiungere il proprio account Facebook, per rendere più facile la condivisione. L'altro passaggio importante è selezionare i propri argomenti preferiti, dalla cronaca, alla tecnologia, dall'ambiente alla cultura, e così via.

Una volta creata la propria selezione, non resta che abbandonarsi alla lettura. Per ogni articolo si possono leggere le prime righe o il sommario, se disponibile, o cliccare sul pulsante per visitare il sito che ha pubblicato l'articolo completo, sfruttando il browser interno.

Ci troverete anche le notizie di Tom's Hardware, almeno quelle che in qualche modo si possono etichettare come buone notizie. Vi viene in mente qualche esempio?