Android

Con Kindle puoi prestarti gli e-book di Amazon

Il prestito di e-book fra utenti Kindle è finalmente disponibile. Come avevamo anticipato qualche mese fa d’ora in poi sarà sufficiente disporre di un reader Kindle o della sua applicazione installata su PC o Smartphone per scambiarsi con amici i propri libri digitali.

Prestito libri su Kindle

Ovviamente il prestito non è per sempre ma limitato a 14 giorni, dopodiché la lettura sarà inibita. Purtroppo non esiste contemporaneità di fruizione, quindi solo un utente alla volta potrà procedere con la lettura. Ogni operazione è comunque semplice: accedendo a “Manage Your Kindle” è sufficiente digitare poi nell’apposita stringa l’indirizzo mail del proprio amico.

Al momento la funzione è attiva solo negli Stati Uniti ed è utilizzabile solo con i libri i cui editori hanno aderito all’iniziativa.

La speranza per Amazon è che questa novità possa rinfocolare l’appeal nei confronti dei suoi Kindle. Anche se recentemente ha ammesso milioni di unità vendute nell’ultimo anno, è stato senza dubbio Nook Color (di Barnes & Noble) il re incontrastato del periodo natalizio.