Consumer Reports: iPhone 4 bianco uguale al nero

Chiusa definitivamente la storia dell'iPhone 4 bianco: è uguale identico alla versione nera. Nei laboratori di Consumer Reports il calibro ha segnato 0,37 pollici per entrambi i modelli.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'iPhone 4 bianco è spesso come quello nero: la conferma giunge dalla testata di riferimento per i consumatori Consumer Reports. In base ai rilevamenti effettuati presso il loro laboratorio di Yonkers gli ingombri dei due dispositivi sono identici. Il calibro ha riportato uno spessore di 0,37 pollici, ovvero 0,93 cm. A questo punto il caso esploso qualche giorno fa (L'iPhone 4 bianco è più spesso di 0,2 mm, pare) può dirsi definitivamente chiuso.

Calibro sì, calibrò no

Considerate le segnalazioni su blog e forum si può presumere che una partita di iPhone 4 bianchi sia stata caratterizzata da qualche piccolo difetto produttivo. In caso contrario si può pensare a un tentativo di discredito, ma detta tutta è più credibile la prima ipotesi.

###old843###old

"Non è più spesso. Non credete a tutta la spazzatura che leggete", aveva scritto sulla sua pagina Twitter Phil Schiller, responsabile marketing di Apple. L'accolita di rancorosi anti-Apple aveva reagito malamente: ma come si permette? Adesso siamo al capito finale, fortunatamente.

Nessuno avrebbe retto a uno scandalo sullo spessore dell'iPhone. Roba da plastici nel salotto di Vespa.

Nooooo, il plastico nooooo!