Cover iPhone per fare le telefonate satellitari

Thuraya Satsleeve trasforma un iPhone 4/4S in smartphone satellitare. In futuro sarà disponibile l'adattatore per iPhone 5. L'autonomia è di 48 ore. Il prezzo di listino è di 650 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Thuraya Satsleeve è una cover per iPhone 4/4S che consente di usare lo smartphone in modalità satellitare. In pratica nelle aree coperte dal sistema Thuraya, il 40% del globo terrestre (Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e Australia), l'utente potrà passare dalla modalità 3G a quella satellitare.

L'installazione è facile: basta inserire lo smartphone nelle apposite guide ed eseguire l'aggancio dei connettori. Nello Satsleeve è presente uno slot per l'inserimento della SIM card Thuraya; è anche dotato di antenna satellitare, batteria agli ioni di litio, e un connettore specifico per l'iPhone. Prossimamente sarà in vendita l'adattatore anche per l'iPhone 5. Sono disponibili SIM card satellitari prepagate oltre che a SIM card con abbonamento.

Thuraya Satsleeve

Non manca poi un pratico tasto di emergenza che consente l'invio della telefonata ad un numero predeterminato e registrato in memoria, anche senza l'interfacciamento preventivo con l'iPhone. L'app Satsleeve Thuraya è scaricabile gratuitamente.

SatSleeve misura 138 x 69 x 18 mm e pesa complessivamente 99 grammi. La batteria integrata è una iO-Li da 2.400 mAh. L'autonomia è di massimo 48 ore in stand-by e fino a 3 ore in conversazione, in condizioni ottimali. La ricarica completa avviene in circa 150 minuti grazie all'alimentatore in dotazione 5V DC. Non mancano Jack auricolare, microUSB , Bluetooth e connettore per iPhone 4/4S. La temperatura di utilizzo è tra 0° e 45°, con umidità massima del 95%.

Il prezzo di listino è di 650 euro, sul sito ufficiale speeka.com.