Da Polistil a Anki Drive: armi, scudi e pista!

Anki Drive, una sorta videogioco per iOS che sfrutta auto giocattolo vere, si rinnova con due nuovi bolidi e due nuove piste. In arrivo anche una modalità gara tradizionale, che sarà resa disponibile il mese prossimo con un aggiornamento gratuito.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Anki Drive, il gioco di corse per iOS che sfrutta vere auto giocattolo, espande il suo catalogo con nuove vetture, piste e una modalità gara tradizionale. Per chi si fosse perso qualche passaggio vi ricordiamo che le automobiline Anki Drive sono già finite sulle nostre pagine a ottobre, quando l'azienda produttrice aveva annunciato l'arrivo sul mercato.

Hadion e Corax, le due nuove auto di Anki Drive

Il cuore di questo "giocattolo" è rappresentato dal pannello della pista, in grado di comunicare la posizione delle auto rispetto al tracciato e alle altre vetture, dall'applicazione per iOS che gestisce l'IA delle macchine, e ovviamente dalle auto stesse, un concentrato di tecnologia che permette di stabilire la posizione sulla tracciato e di comunicare con lo smartphone. Al giocatore tocca l'onore di regolare l'ampiezza delle sterzate e di attivare le armi virtuali per avere la meglio sugli avversari.

Dopo il debutto sul mercato con quattro auto ora Anki rinnova l'offerta con due nuovi bolidi: Hadion e Corax. Le auto aggiuntive sono disponibili da oggi negli Stati Uniti e in Canada al prezzo di 69,99 dollari l'una.

La pista Crossroads promette gare adrenaliniche con un'intersezione ad alto rischio - Clicca per ingrandire

A partire dal mese prossimo invece sarà possibile acquistare due nuovi tracciati: Crossorads e Bottleneck. Il primo è un 8 con un'intersezione ad alto rischio d'incidenti, mentre il secondo può contare su diverse strettoie che promettono di rendere le gare ancora più emozionanti.

L'ultima novità introdotta da Anki è un aggiornamento gratuito che aggiunge un nuovo modo di gareggiare. Finora l'unica modalità inclusa era il Battle Mode, in cui i giocatori dovevano sconfiggere il proprio avversario usando le armi virtuali controllate tramite iPhone.

Ora invece i giocatori potranno sfidarsi anche in una gara tradizionale, che richiederà ai giocatori di compiere un determinato numero di giri prima degli avversari. Incuriositi da questo gioco? Date un'occhiata al sito ufficiale di Anki o alla nostra notizia di ottobre per ulteriori informazioni.