Tom's Hardware Italia
Android

Dai creatori di Pokémon Go… Un gioco di Harry Potter!

In arrivo nel 2018 un nuovo titolo per la realtà aumentata, ambientato in uno degli universi più amati dai fan di tutto il mondo.

Che piaccia o meno Pokémon Go è stato un successo di livello mondiale: un fenomeno che ha raggiunto decine di milioni di giocatori in tutto il mondo e che sta per avere un "fratello". Ebbene sì, perchè Niantic ha annunciato un nuovo progetto in realtà aumentata ambientato, questa volta, nel magico universo di Harry Potter!

Harry Potter: Wizards Unite – questo il nome del titolo – permetterà ai giocatori di usare il proprio smartphone per esplorare gli angoli di tutto il mondo imparando incantesimi da usare, imbattendosi in misteriosi manufatti e incontrando le creature e i personaggi più noti della saga creata da J.K. Rowling ormai 20 anni fa.

hpwu 1
E se un giorno trovaste Dobby a girare per casa vostra?

John Hanke, CEO e fondatore della software house di San Francisco, ha speso qualche parola in proposito: "Il nostro scopo è quello di sfruttare la tecnologia per creare esperienze nel mondo reale che aiutino le persone a scoprire gli angoli splendidi e spesso pieni di magia della realtà che ci circonda".

David Haddad, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment, ha inoltre lodato Niantic affermando quanto sia eccezionale poter godere dell'esperienza di questa software house con la realtà aumentata per creare un prodotto immersivo e coinvolgente come Wizards Unite.

hpwu 2

Non ci resta dunque che invitarvi a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti – previsti per il 2018 – e a dirci la vostra: Wizards Unite sarà il nuovo Pokémon Go?


Tom's Consiglia

L'intera saga cinematografica di Harry Potter è disponibile in 8 blu-ray su Amazon ad un prezzo davvero molto interessante!