Sistemi di riferimento

Recensione - Test del Dell XPS 10, un tablet da 10,1 pollici con tastiera dock e sistema operativo Windows RT che costa 599 euro. Ottima l'autonomia grazie alla doppia batteria in dotazione. La tastiera staccabile permette di alleggerire il carico in viaggio.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Sistemi di riferimento

Per cause di forza maggiore metteremo a confronto i risultati dell'XPS 10 con quelli dell'IdeaPad Yoga 11. Non si tratta di concorrenti diretti, anzi, l'unica caratteristica che hanno in comune è il sistema operativo Windows RT. Il punto è che finora sono gli unici due sistemi provati con RT, quindi per il momento ci accontentiamo.

Sul versante dell'autonomia il display di dimensioni maggiori dello Yoga e la presenza di due batterie nell'XPS 10 lasciano presagire un vantaggio per quest'ultimo. Non considerate i tempi come un confronto assoluto, ma solo per capire quali sono le possibilità di questi prodotti in termini di autonomia e per farvi un'idea di cosa aspettarvi.

Sulle prestazioni la situazione è invece più paritaria e il confronto servirà proprio per capire quale delle due piattaforme è più potente.

Modelli Dell XPS 10 Lenovo IdeaPad Yoga 11
Hardware
Processore Qualcomm Snapdragon S4 Nvidia Tegra 3
Velocità processore 1.5 GHz 1.3 GHz
Memoria RAM 2 GB 2 GB
Processore Grafico Qualcomm Adreno 225 Nvidia GeForce
Batteria
Capacità della batteria (mAh) Due da 27 Wh ciascuna 2840 mAh
Schermo
Dimensione in pollici 10,1 pollici 11,6 pollici
Retroilluminazione LED LED
Tecnologia IPS IPS
Risoluzione 1366 x 768 pixel 1366 x 768 pixel
Prezzo
Prezzo in euro 599 799